mercoledì 18 dicembre 2013

LA CLASSIFICA SI FA INTERESSANTE

BORGOROSSO vs MID SPORT 7 - 4
Claudio (3), Ivan (2), Guido, Stefano

Incontro molto sentito dalle due squadre in quanto decisivo per posizionarsi terzi in classifica a ridosso degli Italman secondi.
Parte bene il Borgorosso che si porta in vantaggio dopo pochi minuti grazie al gol del nuovo acquisto Claudio.
Il Mid Sport è assente e si nota anche dal nervosismo che dimostrano tra di loro i vari componenti della squadra.
Ne approfitta allora il Borgorosso che raddoppia con Guido su imbeccata di Ivan.
Sembra ormai una partita in discesa, nonostante le pesanti assenze del lungodegente Fabio, il febbricitante Gianni e Luca.
Sul due a zero si chiama il primo timeout per il Borgorosso che al rientro in campo sembra aver perso tutte le certezze che aveva espresso fino a quel momento e come se non bastasse si aggiunge anche l'infortunio a Ivan che non avendo cambi in panchina e mancando ancora tantissimo tempo, stoico stringe i denti e rimane in campo.
Nei minuti finali del primo tempo il Borgorosso è completamente in balia degli avversari che si portano rapidamente sul 2 a 2. Si va negli spogliatoi frastornati ma con la convinzione che la partita la si può giocare fino in fondo.
Inizia il secondo tempo, caratterizzato da un arbitro a dir poco fiscale che decide di fischiare ogni minimo contatto.
Il Borgorosso si riporta presto in vantaggio con i gol di Ivan, Claudio e Stefano fissando il risultato sul 5 a 2 per i biancoverdi.
Ma la partita è tutt' altro che conclusa, un inopinato rigore consente al Mid Sport di accorciare leggermente le distanze portandosi sul 5 a 3.
Ma da qui in poi, come già accennato, entra in scena l'arbitro che fischia ad ogni minimo contatto consentendo al Mid Sport di portarsi ripetutamente al tiro libero, molti sventati dalla saracinesca Massimo ma uno imparabile porta gli avversari sul 5 a 4.
Minuti finali interminabili, il Mid Sport attacca alla ricerca del pareggio ma il Borgorosso è bravo a difendere e ripartire in velocità, e proprio con queste ripartenze segna altri due gol con Claudio e Ivan che fissano il risultato finale sul 7 a 4.
Girone di andata concluso con un terzo posto meritatissimo. Tutti a godersi le vacanze natalizie ma da gennaio si comincia a fare sul serio con la prima del girone di ritorno e con il sogno Champions sempre più probabile.
Auguri per un sereno Natale a tutti i ragazzi del Borgorosso.

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento